Supporti ideali per equipaggiare macchine a spalla fissa o mobile, assicurano al tempo stesso prestazioni affidabili nel tempo, qualità costruttiva e costi contenuti.
Disponibili nelle versioni a fissaggio a flangia (SAF) o a piedino (SAP), l’apertura e la chiusura avvengono tramite lo spostamento manuale di un disco scorrevole assialmente.
L’innesto per i perni di supporto è di tipo quadro a “V” (quadro a 45°) o a “C” (quadro orizzontale), completamente intercambiabile al fine di allungare la vita media dei supporti mediante la rapida rimozione e successiva sostituzione dell’inserto frontale.
A seconda delle condizioni operative e delle specifiche tecniche dell’applicazione, i supporti sono disponibili in tre differenti esecuzioni: serie Leggera “L”, Media “M” e Pesante “P”, in grado di assecondare carichi massimi, velocità di rotazione e coppie trasmissibili variabili a seconda delle esigenze cliente.
Disponibili anche nella versione a spostamento assiale, consentono una regolazione della corsa di +/- 25mm, assecondando e correggendo i disallineamenti del materiale a inizio svolgimento.
Il perno di trascinamento lato motore, sempre eseguito su disegno cliente, può essere mobile oppure fisso, grazie ad una coppia di alberi scanalati disposti in serie e dedicati al trasferimento del moto.